Realizzazioni meccaniche

MM Systems progetta e realizza chiavi in mano linee automatiche per la movimentazione interna del prodotto. Il nostro staff di progettisti meccanici è in grado di studiare e risolvere, partendo dalla specifica necessità del cliente, ogni problematica di automazione e movimentazione per ottenere linee automatiche ad alta resa e affidabilità.

MM Systems, a completamento del servizio offerto, sviluppa: attrezzature specifiche, carrelli di movimentazione, porte e dispositivi di sicurezza, contenitori metallici e molto altro.

Attrezzi di ferratura

 

Grazie alla collaborazione con la ditta C.A.M. di Carmagnola (TO) la MM Systems è ormai una realtà affermata nelle realizzazione di attrezzature automatiche dedicate al montaggio delle parti mobili del campo automative. Le nostre realizzazioni sono presenti in:

FIAT modello 330

 

MASERATI modello 156-15

Realizzazione quadri elettrici

Progettazione, cablaggio bordo macchina, messa in servizio, quadri di distribuzione e per automazione: questi i principali settori di attività dell’azienda, operativa in tutti i settori. Le nostre esperienze partono dagli ambiti industriali di automazione e robotica dove abbiamo grande specializzazione, ma la nostra gamma di interventi si è ampliata fino ad includere qualsiasi tipo di progetto.
La nostra azienda è specializzata in cablaggi per quadri elettrici di comando e controllo per automazione industriale. I quadri sono dotati di marcatura CE e certificati in conformità alle direttive di riferimento e possono essere realizzati su specifica del cliente o progettati dai nostri tecnici. Le attività di montaggio e cablaggio dei cavi e dei componenti vengono eseguite da personale altamente qualificato, rispettando scrupolosamente le indicazioni fornite dai costruttori. Gli strumenti utilizzati nelle attività di cablaggio sono inoltre sottoposti a periodici controlli. Eseguiamo su richiesta anche cablaggio quadri elettrici per distribuzione di energia degli edifici.
Robot Antropomorfi
I Robot antropomorfi trovano applicazione ovunque sia richiesto il massimo livello di precisione e velocità. Rappresentano quindi la soluzione ideale per una manipolazione rapida e precisa adattandosi perfettamente ad ogni specifico impiego, dagli oggetti di piccole dimensioni fino a quelli di peso e dimensioni elevate come es. la scocca di una vettura.
Installazione Bordo Macchina
L’attività di installazione di impianti elettrici è seguita da personale altamente specializzato, utilizzando materiali innovativi e sfruttando i più moderni bus di controllo riuscendo così a snellire e velocizzare le operazioni di esecuzione e di messa in servizio del macchinario o della linea di produzione. Tutti gli impianti a bordo macchina vengono forniti con etichette, cartellini, scritte per siglature cavi, fili e pulsantiere, anche personalizzati a seconda delle esigenze.

 

 

 

Metrologia

I servizi che MM Systems è in grado di fornire ai suoi clienti sono:

COLLAUDO DIMENSIONALE:
CONTROLLO CON DISEGNO ELEMENTO (2D)
CONTROLLO CON MODELLO MATEMATICO (3D)

ANALISI STATISTICA (CAPABILITY):
attraverso il controllo di un numero adeguato di campioni (SPC – controllo statistico di processo) si può misurare la variabilità e la capacità di un processo produttivo rilevandone le tendenze attraverso grafici ed indici di capacità.

RILIEVI CON BRACCI ANTROPOMORFI:
la nuova tecnologia del braccio di misura consente di effettuare controlli attraverso il modello matematico di particolari di difficile movimentazione.
Il braccio è portatile e dispone di un campo di misura di ÿ2400, con una notevole flessibilità rispetto ad una macchina di misura (CMM) tradizionale.

CALIBRI DI CONTROLLO:
siamo in grado di fornire il posaggio, o calibro di controllo, per le diverse tipologie di particolari da collaudare.

SERVICE:
Possiamo fornire personale tecnico per effettuare misurazioni presso la sede del cliente utilizzando le attrezzature del cliente medesimo.
Possiamo fornire personale tecnico e macchina di misura (braccio antropomorfo CAM2) per eseguire collaudi su particolari di diffile movimentazione.

 

Attività

MM Systems si differenzia sul mercato in tutte le fasi dell’attività aziendale: dall’approccio con il cliente alla complementarità dei servizi offerti, alla modalità di erogazione degli stessi. MM Systems si propone infatti non più come semplice fornitore ma come interprete delle esigenze del cliente in modo innovativo e completo, che prevede l’utilizzo di più servizi:

– studio e corretta interpretazione delle necessità del cliente;

– consulenza tecnica in grado di prefigurare le possibili soluzioni con l’impiego della “simulazione virtuale” che consente di verificarne con immediatezza l’efficacia;

– progettazione dell’ipotesi individuata;

– fornitura di attrezzature, dispositivi e componenti previsti dal progetto;

– realizzazione del progetto.

 

Sottocategorie